
Aceto di Miele:
l’Oro liquido più antico del Mondo
L’aceto di miele è un tipo di aceto che si ottiene per fermentazione acetica dell’idromele. Essendo l’idromele ritenuta la bevanda alcolica più antica, l’aceto di miele è probabilmente l’aceto più antico del mondo.
In cucina l’aceto di miele si utilizza come un qualsiasi aceto: per condire verdure, insalate, macedonie di frutta o per la preparazione di marinature e salse di accompagnamento. Le peculiarità con cui si afferma e si distingue dalla generalità degli aceti sono principalmente due. La prima riguarda l’aspetto, un’evidenza a cui non ci si può sottrarre: il suo colore dorato e lucente infatti, gli ha fatto guadagnare l’appellativo di “Oro liquido”.
La seconda, invece, riguarda il sapore inconfondibile, leggero e profumato: una buona notizia per tutti coloro che non amano e non gradiscono le note acide e pungenti degli aceti classici. L’aceto di miele, infatti, rappresenta per tutte queste persone, un’alternativa valida ed una possibilità concreta per rinunciare alle proprie preferenze, e in particolar modo, ai gusti dolci e delicati.
L’ assunzione regolare di aceto di miele può portare all’organismo numerosi effetti benefici grazie alla stretta dipendenza dalla ricchezza della materia prima di partenza: il miele.
Contattaci
Se vuoi avere informazioni aggiuntive ed ordinare il nostro Aceto di Miele compila il form qui sotto.
Il nostro servizio clienti ti risponderà nel minor tempo possibile.