ACETO DI MIELE

Home  –  Prodotti  –  Aceto di Miele

Aceto di Miele:
l’Oro liquido più antico del Mondo

L’aceto di miele è un tipo di aceto che si ottiene per fermentazione acetica dell’idromele. Essendo l’idromele ritenuta la bevanda alcolica più antica, l’aceto di miele è probabilmente l’aceto più antico del mondo.

In cucina l’aceto di miele si utilizza come un qualsiasi aceto: per condire verdure, insalate, macedonie di frutta o per la preparazione di marinature e salse di accompagnamento. Le peculiarità con cui si afferma e si distingue dalla generalità degli aceti sono principalmente due. La prima riguarda l’aspetto, un’evidenza a cui non ci si può sottrarre: il suo colore dorato e lucente infatti,  gli ha fatto guadagnare l’appellativo di “Oro liquido”. 

La seconda, invece, riguarda il sapore inconfondibile, leggero e profumato: una buona notizia per tutti coloro che non amano e non gradiscono le note acide e pungenti degli aceti classici. L’aceto di miele, infatti, rappresenta per tutte queste persone, un’alternativa valida ed una possibilità concreta per rinunciare alle proprie preferenze, e in particolar modo, ai gusti dolci e delicati.

L’ assunzione regolare di aceto di miele può portare all’organismo numerosi effetti benefici grazie alla stretta dipendenza dalla ricchezza della materia prima di partenza: il miele.

Contattaci

Se vuoi avere informazioni aggiuntive ed ordinare il nostro Aceto di Miele compila il form qui sotto.
Il nostro servizio clienti ti risponderà nel minor tempo possibile.

Trattamento Dati Personali

11 + 3 =